CORSI

LA TELEMEDICINA IN RSA: PERSONALIZZARE I PIANI ASSISTENZIALI
Il corso è volto all’acquisizione di conoscenze propedeutiche all’uso della telemedicina e vuole evidenziare come un’alta qualità dei servizi debba passare attraverso la personalizzazione e la differenziazione delle pratiche assistenziali.
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OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI
Il percorso formativo fornirà ai partecipanti un bagaglio di competenze che consentiranno di migliorare i processi interni di gestione dei dati dei pazienti, a favore di un’organizzazione efficace e di un’ottimizzazione dei processi.
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DOCUMENTAZIONE DIGITALE PER UN'ASSISTENZA 4.0
Il percorso permette ai discenti di maturare le competenze digitali relative alla capacità di digitalizzare la documentazione sanitaria attraverso l'uso del software di gestione della cartella clinica.
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LE COMPETENZE COMUNICATIVE E RELAZIONALI
Il corso permette ai partecipanti di ottenere un bagaglio di informazioni, conoscenze e strumenti in grado di migliorare la capacità di comunicare nel contesto professionale.
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STRUMENTI E SKILLS PER FRONTEGGIARE LE CRITICITA'
Il percorso formativo mira ad aumentare la consapevolezza sul benessere personale, interpersonale e professionale, facendo acquisire strumenti e skills, anche digitali, per fronteggiare le criticità nel luogo di lavoro.
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CLIMA ORGANIZZATIVO E BENESSERE DEL GRUPPO DI LAVORO
L'intervento formativo permetterà ai partecipanti di sviluppare conoscenze e abilità indispensabili per agire con gli altri in modo costruttivo, migliorando il benessere lavorativo e la qualità del servizio offerto.
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PROTOCOLLI OPERATIVI: ANALISI E AGGIORNAMENTI
L'attività formativa si pone l'obiettivo di trasmettere competenze utili all'applicazione di linee guida aziendali, protocolli e procedure, in maniera corretta, con lo scopo di garantire l'efficacia e l'efficienza all'interno dei vari setting assistenziali.
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PROCEDURE INTERNE: LINEE GUIDA
Il corso "Procedure interne: Linee guida" è volto a mettere a punto realistiche ed efficaci misure di prevenzione delle emergenze.
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LINEE GUIDA CLINICO-ASSISTENZIALI
I partecipanti al percorso formativo apprenderanno le linee guida e le competenze necessarie per costruire un percorso assistenziale atto a garantire a tutto il personale e a gli ospiti il benessere.
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UMANIZZAZIONE DELLE CURE
L'intervento formativo permetterà ai partecipanti di gestire in maniera appropriata la comunicazione all'interno dell'équipe quella con le figure esterne, vicine al paziente.
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